... protegge l'intero reparto
Il Netcon 200 combina elegantemente protezione, comunicazione, monitoraggio e controllo delle stazioni secondarie. È una RTU (Remote Terminal Unit) intelligente di nuova generazione. I protocolli di comunicazione standard e le interfacce aperte lo rendono particolarmente facile da integrare nelle strutture esistenti. Grazie al suo design compatto e modulare, il Netcon 200 può essere adattato in modo rapido ed economico a qualsiasi sottostazione. Le caratteristiche del Netcon 200 includono:
- Telecomando
- Protezione
- Qualità dell'energia
- Registratore di disturbi
- Localizzatore di guasti (Fault Locator)
- Configurazione e gestione centralizzata
Il Netcon 200 è la soluzione migliore per la protezione e l'automazione delle stazioni secondarie.

Funzioni di protezione del Netcon 200
Sovracorrente | 50/51 |
Sovracorrente diretta | 67 |
Faglia di terra | 50N/51N |
Guasto diretto a terra | 67Ns |
Guasto transitorio a terra | 67INT |
Riconnessione | 79 |
Protezione differenziale 87L
L'ultimo gioiello di Arcteq è la protezione differenziale della linea 87L. Come di consueto per Arcteq, il nuovo prodotto della fucina finlandese di protezioni è ricco di funzioni e innovazioni. L'azienda continua così a portare avanti la rivoluzione della protezione. La prossima pietra miliare nella pipeline di prodotti si presenta già sotto forma di protezione a distanza.
"Dopo aver costruito il dispositivo di protezione più preciso al mondo, non potevamo limitarci a sviluppare un altro dispositivo di protezione a distanza. Questo non era semplicemente sufficiente per noi!".
Tero Virtala, Arcteq
Powertage 2022 Padiglione 5, Stand C9
Il conto alla rovescia è iniziato. Tra pochi giorni si terranno i tanto attesi Power Days. Cogliete l'occasione e ottenete le ultime informazioni di prima mano, direttamente al nostro invitante stand. Ci troverete nel padiglione 5, stand C9. Non vediamo l'ora di dialogare con loro e di presentarvi le innovazioni più interessanti.
Guasto ad arco
I guasti ad arco nei quadri con elevate correnti di cortocircuito possono causare onde di pressione esplosive e quindi avere effetti devastanti su persone e macchinari. In caso di guasto, il sofisticato sistema di protezione Arcteq interviene entro pochi millisecondi per proteggere le persone e limitare i danni all'impianto. Questo li rende un meccanismo di sicurezza indispensabile che risparmia molte sofferenze e denaro in caso di danni.

Come funziona
I sistemi di protezione attiva contro i guasti da arco rilevano l'arco e fanno scattare l'interruttore di livello superiore in caso di guasto. Di solito, il verificarsi simultaneo di un guasto ad arco e di una sovracorrente viene utilizzato come criterio di attivazione per un intervento di protezione. L'intero processo si svolge in pochi millisecondi. Più veloce è l'interruzione del flusso di corrente, maggiore è il danno finale. Inoltre, il flusso di energia può essere deviato con un dispositivo di spegnimento (quencher) per estinguere l'arco.
L'unità di spegnimento AQ-1000 è il sistema di estinzione più l'unica unità di estinzione unicounico al mondo sistema al mondo che può essere utilizzato dopo l'attivazione.
I sistemi convenzionali non possono essere completamente testati e devono essere completamente sostituiti dopo un intervento (test di protezione periodico).
Arcteq è il pioniere e il leader tecnologico nella protezione contro i guasti da arco elettrico. La progettazione e la produzione di questi prodotti ad alta tecnologia sono realizzate al 100% in Finlandia.
42technology, il pioniere della protezione
Non esitate a contattarci. Saremo lieti di presentarvi i dispositivi di protezione e di aiutarvi a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Stephan Koch
Amministratore delegato
Telefono +41 62 552 01 18
Cellulare +41 78 797 41 70
skoch@42technology.ch