Energia di emergenza per gli impianti di depurazione grazie all'unità di cogenerazione (CHP)
Gli impianti di cogenerazione di calore ed energia (CHP) con motori a gas sono lo stato dell'arte negli impianti di trattamento delle acque reflue.
Dal gas di scarico (energia rinnovabile), questi sistemi collaudati generano elettricità e calore per il fabbisogno degli impianti di trattamento delle acque reflue.
Il combustibile in entrata viene utilizzato fino al 100%.
In futuro, l'utilizzo della funzione di sostituzione della rete assumerà un ruolo importante in caso di guasto della rete.
In molti casi, i piccoli impianti di trattamento delle acque reflue dei comuni o delle associazioni comunali non dispongono di concetti per il funzionamento di emergenza in caso di interruzione prolungata della rete, ad esempio a causa di una tempesta.
in caso di interruzione prolungata della rete, ad esempio a causa di un temporale.
Di conseguenza, il volume d'acqua in entrata non può più essere trattato e può essere scaricato direttamente nelle acque pubbliche.
Il periodo di risposta è spesso troppo breve per organizzare e installare un gruppo di alimentazione mobile esterno, ad esempio.
Gli impianti di cogenerazione di calore ed energia (CHP) con funzione di alimentazione di emergenza su impianti di depurazione più piccoli rappresentano una soluzione per affrontare il problema in modo sostenibile.
